Penne vintage con piuma e puntale in metallo
Set da scrittura con piuma naturale di diversi colori adattata su penne vintage in metallo finemente decorato in elegante confezione regalo contenente un pennino di ricambio e un flacone di inchiostro adatto all’arte calligrafica e alla scrittura su carta di Amalfi.
Perfetto come regalo, oggetto decorativo per un salone, una biblioteca o sullo scrittoio.
Contattaci tramite il nostro form o tramite il pulsante di messaggistica istantanea per maggiori informazioni. Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per trovare la giusta ispirazione e tante nuovissime idee.
Caratteristiche penna
- Piuma accuratamente scelta e tagliata a misura donandogli il caratteristico aspetto elegante e una piacevole sensazione setosa al tatto.
- Questa penna stilografica è realizzata con una piuma naturale e una sezione metallica trattata per prevenire la ruggine e ne garantisce una maggiore durata nel tempo.
- Queste penne vintage con piuma decorativa possiedono una pratica impugnatura e risultano per tanto perfette per l’esercizio delle diverse tecniche calligrafiche.
- Eccellente idea regalo con raffinata confezione.
- Queste penne sono un lavoro di artigianato completamente made in Itay prodotti interamente a mano da maestri del settore che portano avanti l’antica tradizione italiana.
Colori disponibili:
- Marrone
- Rosso
- Verde
- Blu
Riferimenti storici
“Le prime forme di scrittura, a noi note, risalgono ad oltre 5000 anni fa. I popoli della Siria, della Babilonia, dell’Egitto e della Cina utilizzavano già i più svariati materiali. Gli inchiostri venivano fatti utilizzando fuliggine e colori derivati da piante ed altre sostanza organiche. Gli strumenti per scrivere erano ricavati da osso animale, bamboo, ecc.
La penna d’oca apparirà più tardi, verso il V/VI secolo, ad opera dei monaci. Al fine di poter tramandare le dottrine cristiane, diedero vita ai primi manoscritti della civiltà occidentale. La penna d’oca consentiva una scrittura fluida e modellabile; nasceva così la calligrafia, cioè l’arte della bella scrittura, nei vari stili oggi a noi noti.
L’evoluzione dell’umanità è merito della scrittura, in quanto archivio del sapere umano. Scrivere, vuol dire trasmettere, a mezzo della grafia, sentimenti, emozioni, immagini e conoscenze.”
This post is also available in: Inglese
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.