Condizioni di vendita
Disposizioni generali al Cliente
la navigazione e la trasmissione di un ordine acquistato sul sito comportano l’accettazione delle condizioni di seguito riportate. Il Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni che si intendono accettate al momento dell’acquisto. Si invita il Cliente a scaricare e stampare una copia delle condizioni i cui termini potranno essere modificati in qualsiasi momento e avranno validità dalla data di pubblicazione online.
Il Cliente può cercare gli articoli online nell’interfaccia iniziale e tramite motore di ricerca. Ogni articolo è illustrato da: immagine, scheda tecnica e prezzo di vendita (costo finito). L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello dal Cliente. Per completare l’ordine sarà sufficiente seguire le informazioni di acquisto richieste ad ogni passaggio. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. In aggiunta, è facoltà del Cliente registrarsi durante la fase di acquisto. Nel completare le procedure di registrazione, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera veritiera e corretta. Sarà responsabilità del Cliente mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso custodendoli con cura e diligenza senza cederli, anche temporaneamente, ad altri.
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Indicazioni su prezzi/pagamento
i prezzi, visibili chiaramente sul web, sono da intendersi quali prezzi finiti e non includono le spese di spedizione. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Se il consumatore recede dal contratto, il pagamento dei costi di restituzione dei beni ed il rimborso dei pagamenti, verranno eseguiti come previsto nelle condizioni generali di vendita e nell’informativa sul diritto di recesso.
Dopo aver selezionato il prodotto aggiungendolo al carrello, verrà visualizzato il totale da pagare. Una volta confermato l’ordine, compariranno anche le spese di spedizione, personalizzate sulla base delle opzioni di trasporto a scelta del Cliente (es. spedizione standard o express). Il pagamento avviene con bonifico o tramite tutte le carte prepagate accettate con il gateway di pagamento paypal (https://www.paypal.com) e/o stripe (https://stripe.com/it). L’importo finale compare al completamento dell’ordine. Il Cliente può richiedere se ricevere la fattura durante l’inserimento dei dati di finalizzazione dell’ordine.
I pagamenti vengono processati da paypal/stripe che funziona da “gateway di pagamento”. Lo Scrigno di Santa Chiara non è in alcun modo responsabile del processamento dei pagamenti.
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Disponibilità dei prodotti, spedizione e consegna
la disponibilità dei prodotti di riferisce a quella effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere identificata quale indicativa per effetto della contemporanea presenza di più utenti. La consegna dei prodotti in Italia avviene per mezzo corriere e mediamente entro 5/7 gg lavorativi dall’evasione dell’ordine, mentre le consegne per le isole richiedono orientativamente due giorni più, per l’estero sono necessari tempi più lunghi. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino (alcune creazioni artigianali potrebbero comunque richiedere un tempo superiore). Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono. I tempi di consegna dei prodotti relativi alle categorie “disponibili su ordinazione”, si stimano tra i 20 e i 30 gg lavorativi mentre i prodotti relativi alle categorie “non disponibili” e i prodotti “call for price”, possono essere ordinati inviandone richiesta ai nostri contatti al fine di concordare tempi e modalità, vista la natura unica e artigianale di queste categorie. La tempistica relativa alla consegna dei prodotti personalizzati (es. con stampa, grafica ecc..) verrà indicata al cliente via email/telefono a seconda delle richieste. La spedizione può subire ritardi nel caso di festività e dei weekend, causa inattività/parziale attività dei corrieri. Le tempistiche sono indicative. Alle tempistiche di spedizione, occorre aggiungere i normali controlli amministrativi. Per eventuali ordini effettuati mediante bonifico (su specifica richiesta), i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento. I costi di spedizione variano in base al peso, al paese a cui il prodotto è destinato (nazionale o internazionale), al tipo di spedizione e dell’imballaggio (il Cliente ha facoltà di indicare una preferenza sul corriere fruibile al momento dell’acquisto, che potrebbe tuttavia subire variazioni in base alla tipologia di servizio che offre maggiore garanzia per l’indirizzo di spedizione indicato e/o il prodotto ordinato) . Ogni spedizione verrà strettamente monitorata e in caso di ritardo nella consegna dei beni il Cliente verrà informato in tempi rapidi.
Il Cliente riceverà la mail di conferma della spedizione (ordine in lavorazione/ordine completato) con l’indicazione del numero di tracking. La responsabilità dello Scrigno di Santa Chiara termina con l’affidamento della spedizione al corriere con cui il Cliente dovrà interfacciarsi per ogni eventuale reclamo/richiesta inerente il trasporto e la consegna.
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Garanzia di recesso
se il Cliente non è soddisfatto dell’articolo acquistato, potrà rispedircelo entro 14 giorni dal ricevimento e sarà rimborsato, fornendone preventiva comunicazione e motivazione all’indirizzo email [email protected] Chiediamo al Cliente di restituirci il prodotto nelle medesime condizioni e nella confezione originale con cui è stato spedito, includendo nel pacco tutti i documenti che accompagnavano la spedizione degli articoli. Preghiamo il Cliente di contattarci entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, in modo da ricevere piena assistenza. Pertanto, il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro, non manipolato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
Lo Scrigno di Santa Chiara non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate (il trasporto di restituzione è responsabilità del Cliente); al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manipolazioni.
Il consumatore è pregato di rispedire il e/o i prodotti a:
Via Pietro Capuano, 32
84011 – Amalfi – Italia
C/a Andrea Pascucci – Lo Scrigno di Santa Chiara
Una volta ricevuta la merce, Lo Scrigno di Santa Chiara provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lo Scrigno di Santa Chiara accerti:
- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. confezione di biglietti e buste o partecipazioni ed inviti)
In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
Qualora il Cliente intenda rendere un prodotto danneggiato durante il trasporto, dovrà inviare via email il documento “con riserva” da sottoscrivere al momento della consegna da parte del corriere (si raccomanda al Cliente di verificare l’integrità della spedizione e di “firmare con riserva” in caso venissero riscontrate anomalie).
In base all’art. 59 del D.lgs. 205/2006, il diritto di recesso è escluso per prodotti personalizzati realizzati su richiesta ed in accordo al Cliente a suo utilizzo esclusivo (ad esempio partecipazioni/inviti e correlati impaginati e/o confezionati e/o stampati su misura). La normativa definisce i beni personalizzati quali prodotti nati seguendo le indicazioni del consumatore sulla base di una preferenza individuale “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Il Cliente riceverà una richiesta di conferma relativa alla corretta personalizzazione. Dopo la conferma, non si potranno più apportare correzioni. Lo Scrigno di Santa Chiara non si assume alcuna responsabilità per errori (anche solo formali, es. di battitura) non corretti e confermati da Cliente. Si invita il Cliente a prestare la massima attenzione al momento della conferma.
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Trattamento dei dati
i dati del Cliente saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali in accordo al Regolamento europeo 2016/679, come specificato nell’apposita sezione (Privacy Policy)
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Condizioni
l’acquisto comporta l’accettazione delle condizioni sopra-riportate ed è regolato dalla Legge Italiana. Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui Lo Scrigno di Santa Chiara ha conoscenza dell’esecuzione dell’ordine effettuato dal Cliente stesso.
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Dati relativi al negozio
Lo Scrigno di Santa Chiara
Via Pietro Capuano, 32
84011 – Amalfi – Italia
Partita IVA: 05881090657
Email: [email protected]
Andrea Pascucci